LUISS

Ufficio Stampa

Legge elettorale e politica interna

  • Roberto D’Alimonte – Scheda

Docenti di Sistema politico italiano e Dirtettore del Centro Italiano Studi Elettorali. Contributi per LUISS Open: “Dopo il voto delle Comunali, il bipolarismo è vivo, la Lega ringalluzzita, i 5 Stelle in affanno, il Pd tiene“.

 

Opinione pubblica e comportamento politico e Coordinatore del Centro Italiano Studi Elettorali. Contributi per LUISS Open: Gli studi del CISE.

 

Ricercatore CISE, Centro Italiano Studi Elettorali. Contributi per LUISS Open: “Ecco le priorità dei cittadini e le strategia dei partiti in vista delle elezioni italiane“.

 

Sistemi politici comparati, Atuore del libro “La democrazia del narcisismo. Breve storia dell’antipolitica” (Marilio editore). Contributi per LUISS Open: “La sorprendente cavalcata di Salvini spiegata con gli attrezzi dello storico“.

 

  • Massimiliano Panarari – Scheda

Campaigning e costruzione del consenso. Contributi per LUISS Open: “Più si avvicina il voto, più il Movimento 5 Stelle si normalizza. Tutti gli indizi di una svolta“.

 

Politica Comparata e di Sociologia generale e politica. Contributi su LUISS Open: “Favorire i competenti in democrazia, senza sfociare nella tecnocrazia dei saggi? È possibile. Ecco come“.

 

Diritto delle Assemblee elettive. Contributi per LUISS Open: “Ecco quanto pesano (e come funzionano) la scelta dei Presidenti delle Camere e la formazione dei gruppi parlamentari“.

 

Storia dei partiti e dei movimenti politici. Contributi per LUISS Open: “La Sicilia come “laboratorio politico” dell’Italia? È solo un mito. Ecco perché“.

 

Diritto Costituzionale.

 

  • Marco Angelo Gervasoni – Scheda

Storia comparata dei sistemi politici.

 

Storia delle dottrine politiche.

 

  • Emiliana De Blasio – Scheda

Comunicazione politica e E-Government.

 

  • Alberto Castelvecchi – Scheda

Public speaking.

 

 

 

 

 

 

Per contattarli:

Ufficio Stampa LUISS Guido Carli
ufficiostampa@luiss.it
Phone 06 85225.437 – 348 – 650

Responsabile: Annalisa Pacini
Dire. 06.85.225284 – Mobile 335 6952670

 

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.